lunedì 30 settembre 2013

TORNEO SOCIALE FEMMINILE

Si è concluso il Torneo Sociale di tennis femminile, iniziato i primi di maggio e, a causa delle ferie estive, terminato nella tarda serata del 18/09/13.
A contendersi la vittoria finale,  sugli splendidi campi dello Sporting Club La Villa, si sono affrontate Chiara Tognoni ed Evelina Beltcheva, due bravissime giocatrici che si sono date battaglia per quasi due ore di gioco.  Il primo set  vedeva partire bene Evelina che si portava inizialmente sul 4-2 poi Chiara riusciva a recuperare fino al 4-4 e sul 5-4 per Evelina riusciva ad annullare un set-point dopo un lungo scambio (con errore dell’avversaria che spediva fuori di poco un rovescio incrociato) portandosi sul 5-5. Evelina però grazie ad una palla più carica riusciva a far suo il primo set con il punteggio  di 7-5.  Il secondo set  vedeva  Chiara strappare il servizio ad Evelina ma sull’ 1-0 subiva l’immediato contro-break ed Evelina  scappava subito sul 4-1. Chiara tentava una reazione ma sul 4-2 Evelina “metteva la quinta” e chiudeva con il punteggio di 6-2.  Il risultato e la durata del match evidenziano il grande equilibrio della partita che è stata risolta da una maggiore variazione dei colpi da parte di Evelina Beltcheva.
A fine partita si è svolta la premiazione delle prime tre giocatrici che hanno ricevuto i seguenti premi:
Paola Pisa (3° classificata) tubo 3 palline + portachiavi con pallina tennis
Chiara Tognoni (2° classificata) tubo 4 palline + orologio offerto dalla ditta “Iacomini Carlo”.
Evelina Belthceva (1° classificata) tubo 4 palline + portachiavi Nay-Oleari con scarpetta tennis  offerta dalla tabaccheria  “ L’archetto di Polino Carmela”.
Questa la classifica finale :
1.        Beltcheva Evelina
2.       Tognoni Chiara
3.       Pisa Paola
4.       Fazzi Teresa
5.       Ferri Carla
6.       Turchetti Pamela
7.       Bergoglio Laura
8.       Simona Sannino
9.       Cascioli Michela
10.   Longobardi Adelaide
Da oggi 19/09/2013 fino alla domenica precedente a Natale 2013 si possono effettuare sfide per il miglioramento della classifica sociale che potranno effettuarsi  con massimo di due posizioni  di differenza (es: la 10°classicata potrà sfidare sia la 9° che la 8° oppure la 4° classificata sia la 3° sia la 2° ecc..). Se l’atleta sfidata non effettuerà la partita entro 15gg avverrà automaticamente il cambio di posizione.  La sfida dovrà essere comunicata al TC Vetralla che la affiggerà in bacheca.  Il match  si svolgerà in un set a 9 giochi.

Nessun commento:

Posta un commento